Venerdì 21/10 scorso è stata una serata di GRANDE musica e solidarietà.
Si è esibito il quartetto di archi Random String Quartet http://www.randomstringquartet.com/ con il loro repertorio di MUSICHE da FILM dei MAESTRI: Ennio Morricone (c'era una volta il west e tutta le serie western, nuovo cinema paradiso, mission,ecc.) John Williams (Indiana Jones, E.T., Guerre stellari,ecc.) , Hans Zimmer (Il gladiatore, pirati dei caraibi, ecc.) ed altri.
In tale occasione sono stati presenti i volontari dell'associazione "IL GIGLIO, associazione di genitori di bambini e adulti disabili" alla quale è dedicata la serata.
TRATTO DAL SITO Random String Quartet :
Il Random Quartet non vuole porsi come un'alternativa al quartetto classico, bensì come una sua nuova dimensione, proponendo una visione della musica nella sua totalità, senza barriere. Oltre a Bach e Mozart, infatti, questa formazione si è cimentata nei suoi quindici anni di attività con moltissimi altri autori e generi apparentemente molto lontani dall'idea del quartetto d'archi classico, come il folk, il rock, il pop etc. grazie ad arrangiamenti curati dagli stessi membri del quartetto.
La passione del Random Quartet per la musica da film ha portato spesso questo ensemble ad esibirsi in pubblico proponendo adattamenti delle più belle colonne sonore della storia del cinema. L'incontro tra il quartetto, formazione principe della musica da camera, e la scrittura variopinta della musica per il cinema, condurrà lo spettatore in un viaggio davvero particolare, dalle sonorità liriche di Morricone all'epicità di Star Wars.