Iniziative rivolte ai giovani

Nel corso del 2017 abbiamo organizzato e attuato, in parte con il contributo di Assolapengas, numerose iniziative destinate ai figli dei dipendenti in regola con il tesseramento annuale.
In particolare:
Nei primi mesi dell’anno abbiamo bandito un 'concorso' interno denominato "Borse di Studio", in continuità con il passato, relativo ai migliori risultati scolastici del 2016.
Sono stati premiati in totale 6 ragazzi, i 2 migliori classificati per ciascuno dei seguenti livelli: Diploma Scuole Superiori, Laurea Triennale e Laurea Magistrale.
A ciascuno di essi è stato consegnato un assegno del valore di 450 euro.
Nel corso dell’estate abbiamo poi lanciato un’iniziativa per offrire un contributo di 100 euro ai soci e tesserati i cui figli frequentassero attività di Estate Ragazzi.
Sono state convenzionate, allo scopo, 4 realtà. Due di esse offrivano attività giornaliere in città, il CH4 e Babelica e altre due proponevano soggiorni settimanali o plurisettimanali fuori città, il Frutto Permesso a Bibiana e Summer Champhions a Sauze d’Oulx.
In autunno - e ancora in corso - due iniziative:

  • visite mediche gratuite di prevenzione sanitaria, rivolte ai minori, per le quali è stata stipulata una specifica convenzione con la società J Medical di Torino,
  • erogazione di contributi per l’acquisto di testi scolastici ai figli dei soci che si iscrivano al primo anno delle superiori.

Sponsor