Il 12 gennaio si è svolta, a seguito delle elezioni svoltesi a dicembre 2023, la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Direttivo del CRAL. Dopo aver analizzato le attività svolte nel quadriennio precedente si sono gettate le basi per le attività da svolgere nei prossimi quattro anni di mandato.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, si proseguirà con le attività consolidate con l’impegno di avviarne alcune inedite.
Negli ultimi quattro anni numerose sono state le attività, alcune molto apprezzate dai soci. Lo denota il fatto che il numero degli iscritti è notevolmente aumentato arrivando a 650 soci dipendenti, ex dipendenti in pensione, familiari e soci aggregati.
Le attività principali svolte, alcune delle quali comportanti importanti spese a carico del CRAL , sono:
- Visite mediche sportive e di diagnosi preventiva (visite dermatologiche, oculistiche, cardiologiche,dietologiche, ecc.) ecografie (addome, vasi epiaortoci, ecc.).
- Contributi economici a favore dei nuovi aderenti e agli aderenti “storici” al FASIE e alla Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo.
- Iniziative di solidarietà svolte in collaborazione con importanti associazioni locali in cui svolgono attività di volontariato i nostri colleghi (AIDO, MATTIA MANTOVAN, SERMIG, L’ALBERO DI GRETA,PAIDEIA, ASSOCIAZIONE IL GIGLIO, ecc.).
- Turismo ricreativo-culturale all’estero (Spagna, Austria, Slovenia, Svizzera, ecc.) e ricreativo-sportivo in Italia (Campania, Sardegna, ecc).
- Iniziative culturali a Torino e in Piemonte, anche in collaborazione con il CRAL Beni Culturali Piemonte “Rino Rossi”, (visite a musei, siti archeologici, ecc.).
- Assegni di studio agli studenti meritevoli, figli di dipendenti.
- Feste a scopo benefico e divulgativo (festa di primavera, festa di fine anno).
- Gestione biblioteca.
- Gestione e stipula nuove convenzioni (assicurative, sanitarie, ricreative, ecc.).
- Attività sportive:dalla primavera 2023 si è formata la squadra di calcio a sette che è stata impegnata in importanti tornei interaziendali e la squadra di GO-KART. Entrambe le attività hanno visto importanti successi.
Nella riunione del 12 gennaio sono stati eletti il Presidente (GALLO Mario Walter) e il vicepresidente(VICENTINI Claudio).
Inoltre si sono distribuiti i vari compiti e attività. In particolare si proseguirà ed estenderà la pratica della
rotazione e polivalenza nello svolgimento delle seguenti attività:
- Attività amministrative: Alessandria, De Benedictis, Pace, Garesio.
- Cultura: Nocilla in collaborazione con il Presidente del CRAL Beni Culturali.
- Convenzioni: Sola.
- Biblioteca/ assegni di studio : De Palma.
- Tesseramento: Vicentini, De Benedictis, De Palma.
- Tesseramento in azienda: David, Montemurro, Catanzaro, Breglia, Tortora.
- Gestione pratiche contributi e simili: Pace, De Benedictis.
- Newsletter: Tortora, Di Nunzio.
- Turismo: Vay.
- Sport: Catanzaro, Allamano.
Per quanto riguarda le attività sportive si sono delegati i colleghi Luca Catanzaro e Claudio Allamano affinché si seguano le attività sportive in essere con l’impegno di stimolare la partecipazione a nuove attività. A tal proposito si tenterà di organizzare un gruppo che pratichi la PALLAVOLO con l’intento di costituire una squadra che possa partecipare a tornei interaziendali.
Buon lavoro a tutti i componenti del Consiglio Direttivo!
Gallo Mario Walter.
Presidente CRAL Gruppo Italgas Torino.