LE ATTIVITA’ SPORTIVE DEL CRAL Italgas TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO.
Il Cral Italgas, tra le molteplici attità svolte, ha assunto, con l’intento di sviluppare opportunità di svago e di incontro, anche l’impegno a promuovere le attività sportive,
Nel tempo anche grazie alla partecipazione ad iniziative organizzate da FITeL e CRAL associati alla stessa, abbiamo partecipato a gare e tornei di bocce, calcio, go-Kart.
Tra le attività sportive proposte ricordiamo l’invito a formare una squadra di volley, ma ci siamo trovati di fronte ad una drammatica carenza di vocazioni.
In ogni caso l’invito è ancora valido e….noi non demordiamo....
Negli anni in cui la generazione boomer dava il meglio di se, il calcio era una delle attività che andava per la maggiore, con infuocate partite nell’annuale torneo aziendale. Ricordiamo tra le tante la rappresentativa dell’Area NOV. Uno squadrone che “tremare il mondo fa”; ma il giudizio forse è un po’ di parte.
Quei ragazzi qualche annetto in piu’ ora l’hanno, e certamente prenderebbero ancora a calci un pallone...è qui, anche leggendo un po’ qua e la sul web, ci siamo imbattuti nel walking football...(in italiano calcio camminato), attività molto diffusa all’estero e in forte espansione in Italia. Ha regole un po’ diverse ma permette di fare sport, divertirsi, stare in compagnia e , quasi superfluo dirlo, alla fine di ogni partita ...il terzo tempo in cui, ci si trova di fronte ad una buona birra o con i piedi sotto il tavolo, è d’obbligo:
Quindi per chi ha pù’ di 50 anni e ha ancora voglia di divertirsi, iscritto al cral (o anche non iscriito c’e sempre tempo a farlo) può rivolgersi per informazioni o proposte a:
Claudio Allamano 3296813384
Luca Catanzaro 3473384495
Oppure scrivendo a prenotazioni@cralitalgas.it